Cadillac Lumin: nuova berlina elettrica lussuosa [RENDER]
Il progetto è stato realizzato dal designer Gyuwan Kim
Cadillac ha già annunciato che in futuro proporrà soltanto veicoli completamente elettrici. Ovviamente, la casa automobilistica statunitense adotterà un nuovo linguaggio di design per i suoi prossimi modelli a zero emissioni così da differenziarli da quelli ICE.
Ad esempio, la Cadillac Lyriq, il primo EV del brand statunitense, adotta un design completamente nuovo e soprattutto futuristico. Detto ciò, il designer Gyuwan Kim ha pubblicato su Behance un interessante progetto digitale con il nome di Cadillac Lumin che mostra come potrebbe essere un’ipotetica berlina lussuosa a quattro porte con propulsione elettrica.
Vanta un design generale davvero futuristico
La parte frontale è caratterizzata da una finta griglia con sottili strisce a LED, fari a LED e DRL dedicati. I parafanghi anteriori presentano una forma squadrata mentre il profilo laterale è caratterizzato da cerchi dal design aggressivo.
La Lumin non dispone di maniglie delle portiere tradizionali mentre i classici specchietti retrovisori esterni sono stati sostituiti da piccole telecamere. In generale, la Cadillac Lumin vanta un design davvero elegante con finestrini laterali stretti e una linea del tetto bassa.
Per quanto riguarda il posteriore, Gyuwan Kim ha inserito dei fanali a LED a forma di L, un badge Cadillac illuminato, uno spoiler al labbro e una terza luce di stop verticale posizionata in basso. Naturalmente, questo progetto non è ufficiale, ma è sicuramente interessante.
Seguici qui