Cadillac: tutti i nuovi modelli in programma
La gamma comprenderà diverse berline, Suv e Crossover

Lo scorso luglio Cadillac aveva presentato a Berlino due nuovi modelli rappresentanti il nuovo corso stilistico e tecnico del brand: l’ammiraglia CT6 e il Suv XT5 di cui vi avevamo descritto le caratteristiche nei nostri articoli. Entrambi i modelli su citati entreranno sul mercato a partire dall’imminente mese di settembre e saranno per il momento le vetture di punta del marchio americano.
Johan de Nysschen, direttore esecutivo di Cadillac, interpellato sul futuro del brand da lui guidato ha dato alcune notizie anche su altri futuri modelli che usciranno a breve. Ad esempio, riguardo la imponente CT8 che avrebbe dovuto rappresentare la berlina più grande in gamma, De Nysschen ha dichiarato che “al momento c’è stato un ripensamento e che non sarà più una berlina, ma più verosimilmente avrà le forme di un lussuoso Suv”.
A tal proposito, De Nysschen ha colto l’occasione per confermare che la grossa berlina XTS continuerà ad essere a listino, contrariamente a quanto si pensava fino a qualche mese fa. Anzi, nel corso del prossimo anno è previsto anche un restyling estetico ed un aggiornamento tecnico del modello lanciato nel 2012 e che per l’occasione potrebbe ricevere una nuova denominazione secondo l’attuale nomenclatura Cadillac fatta di lettere e numeri.
Una novità molto importante potrebbe essere quella che De Nysschen chiama Lux 2, una nuova berlina compatta che dovrebbe appartenere al segmento della Mercedes CLA e della BMW Serie 2, vetture con cui si potrebbe andare a confrontare. La Lux 2, nome ancora non definitivo, si posizionerebbe un gradino più in basso come grandezza rispetto all’attuale ATS.
Berline a parte, il futuro di Cadillac è anche nei Suv: oltre la già citata in apertura e tutta nuova XT5, il marchio americano potrebbe nei prossimi due anni lanciare un inedito crossover caratterizzato dagli ultimi stilemi stilistici e da una grandezza inferiore alla stessa XT5.
Seguici qui