Cadillac, una cabriolet sarebbe in dirittura di arrivo
Non ci sarà una Elmiraj di serie
L’estate sta pian piano volgendo al termine, ma non per questo i costruttori di auto di tutto il mondo accantonano i loro progetti di auto a tetto scoperto, anzi. Il capo ingegnere di Cadillac, Dave Leone, ha fatto intendere di recente che il marchio yankee starebbe lavorando su una vettura cabriolet.
Per il momento il dirigente di Cadillac non ha voluto entrare troppo nello specifico della questione, ma i nostri colleghi americani di Automobile Magazine sostengono che potrebbe trattarsi o della nuova XLR o, più semplicemente, della variante cabrio della ATS. Quest’ultima ipotesi sembra essere più plausibile considerando che i dirigenti avevano comunicato precedentemente che il marchio aveva in mente di costruire un’ATS station wagon e, appunto, una ATS senza tetto.
Il capo ingegnere ha anche fatto sapere che il futuro modello top di gamma sarà una delle auto più leggere nel suo segmento grazie all’ampio utilizzo di alluminio, di acciaio ad alta resistenza e di magnesio. Dave Leone ha anche confermato che una variante V8 potrebbe arrivare, ma per il momento non sappiamo molto su questa eventualità.
Quello che sappiamo con certezza invece è che non ci sarà una versione di produzione della Elmiraj concept. Leone ha anche fatto intendere che in futuro ci saranno sempre più veicoli ibridi e che il futuro della ELR è ancora instabile in quanto Cadillac non fa più parte del progetto di sviluppo della prossima generazione di Chevrolet Volt: le vendite alquanto deludenti del coupé eco-friendly sarebbero un motivo del suo accantonamento.
Seguici qui