Cadillac XLR, nessuna erede su base Corvette

Niente collaborazione in vista

Cadillac XLR - La rappresentante dello stile americano dovrà aspettare per la sostituta visto che si è deciso che la Corvette manterrà il suo status "speciale"
Cadillac XLR, nessuna erede su base Corvette

Il vice presidente globale di Cadillac, Robert Ferguson, ha dichiarato che stanno pensando fortemente ad un’erede della famosa XLR, ma un nuovo report scombussola le carte in tavola: rispetto a quello che si era pensato in precedenza, la futura americana non dovrebbe condividere la stessa piattaforma della nuova Corvette Stingray.

In un’intervista rilasciata ai nostri colleghi americani di Fox News, Tadge Jeuchter, l’ingegnere capo di Corvette, avrebbe confermato che “è una Corvette ed è progettata per il mercato Corvette.” Ha poi aggiunto: “Non vogliamo che le sia dato un altro appellativo, all’infuori di Corvette.”

Sebbene da una parte l’ingegnere del brand di General Motors abbia insistito sul fatto che non ci sarà una nuova Cadillac XLR con base Stingray, dall’altra Ferguson ha sostenuto poco tempo fa che il concept Elmiraj dovrebbe andare in produzione tra non molto visto che “è fattibile” e “le concessionarie vogliono davvero un veicolo del genere”.

Ma ovviamente non stiamo parlando della stessa categoria di veicoli: la Elmiraj è un veicolo molto diverso dalla XLR. In effetti il concept car è mosso da un propulsore V8 4.5 litri biturbo in grado di sprigionare ben 500 cv e 678 Nm di coppia massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)