Camionista ha un malore sulla A1 mentre guida tir che trasporta gas liquido: riesce ad accostare e muore
L'uomo, un 40enne campano, è riuscito a fermare il mezzo prima di perdere la vita
Colto da un malore mentre era alla guida del suo tir sull’autostrada A1, tra i caselli di Frosinone e Ceprano, è riuscito, anche grazie all’aiuto di altri camionisti, a fermare il mezzo e ad accostare evitando una strage, prima di morire mentre era ancora al volante.
Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 23 febbraio, quando intorno alle 19:30 l’uomo, un quarantenne originario di Somma Vesuviana (Napoli), procedeva sull’A1 in direzione sud quando ha iniziato a sentirsi male.
Il malore e la perdita di controllo del mezzo
Poco dopo aver avvertito il malore, il camionista ha perso il controllo dell’autotreno sul quale trasportava gas liquido. Nonostante le condizioni però, aiutato anche da altri camionisti che si sono accorti che l’uomo non era più in pieno controllo del tir, il quarantenne con le ultime forze residue è riuscito a spostare il mezzo pesante e a fermarsi in sicurezza, accostando sulla corsia di emergenza.
Vani i tentativi dei soccorritori di salvargli la vita
Immediato l’intervento dei soccorritori con l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco di Frosinone, delle polizia stradale e del personale sanitario del 118. A nulla sono valsi i tentativi di salvare al vita all’uomo da parte di medici e infermieri che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. A causa dell’incidente, il tratto autostradale è stato chiuso provocando una coda di circa tre chilometri all’altezza di Frosinone e Ceprano.
Seguici qui