Carlos Tavares: ‘Il taglio dei prezzi delle auto elettriche? Un bagno di sangue per le case automobilistiche’

Carlos Tavares dice no alla strategia di Tesla di tagliare drasticamente i prezzi delle auto elettriche

Carlos Tavares: ‘Il taglio dei prezzi delle auto elettriche? Un bagno di sangue per le case automobilistiche’

Stellantis non seguirà Tesla che ha deciso di tagliare i prezzi delle sue auto elettriche in maniera drastica negli ultimi tempi. Lo ha confermato il numero uno del gruppo automobilistico, l’amministratore delegato Carlos Tavares secondo cui una strategia di questo tipo potrebbe rivelarsi un vero e proprio ‘bagno di sangue’ per le case automobilistiche. Intervenendo di recente a Milano alla presentazione della nuova piattaforma STLA Large il CEO di Stellantis è stato chiaro sul fatto che la sua azienda non parteciperà a corse al ribasso sui prezzi delle auto elettriche.

Carlos Tavares dice no alla strategia di Tesla di tagliare drasticamente i prezzi delle auto elettriche

Se tagli i prezzi ignorando la realtà dei costi, ci sarà un bagno di sangue. Sto cercando di evitare una corsa al ribasso. Conosco un’azienda che ha tagliato brutalmente i prezzi e la sua redditività è brutalmente crollata“, ha detto Carlos Tavares. Il boss di Stellantis ha pure detto che la sua azienda non ha bisogno di tagliare i prezzi delle sue auto essendo una delle più redditizie dell’intero settore.

Ricordiamo che Tesla dallo scorso anno ha avviato una vera e propria guerra dei prezzi a livello globale riducendo i prezzi di tutte le sue auto. Questo ovviamente ha fatto aumentare le vendite ma ha ridotto la sua redditività. Anche altre case automobilistiche sembrano aver deciso di seguire la strategia avviata dalla casa automobilistica di Elon Musk abbassando i prezzi di alcune auto elettriche presenti nelle loro gamme. Ciò però non avverrà con Stellantis. Sempre a proposito di Carlos Tavares, il CEO ha anche detto che le continue interruzioni alle spedizioni a causa delle tensioni nel Mar Rosso non stanno creando grossi problemi a Stellantis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)