Carlos Tavares: ‘Stellantis sta già realizzando profitti con le auto elettriche’

Ciò è stato possibile facendo attenzione ai conti

Carlos Tavares: ‘Stellantis sta già realizzando profitti con le auto elettriche’

Interessanti dichiarazioni da parte del numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares nel corso di una conferenza organizzata da Goldman Sachs. Il Ceo del gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA ha detto che la sua azienda sta già facendo adesso profitti con la vendita di auto elettriche. Il portoghese ha detto che Stellantis sta facendo enormi progressi nel rendere i costi per la produzione di veicoli elettrici sempre più simili a quelli relativi alle auto termiche. Si tratta di una notizia tutt’altro che scontata se si considerano gli alti costi per il passaggio all’elettrico che molte aziende stanno affrontando.

Carlos Tavares: ‘Stellantis ta dimostrando che già adesso è possibile fare utili con i veicoli elettrici’

Carlos Tavares però ha detto che Stellantis è la dimostrazione che facendo attenzione ai conti è possibile arrivare già adesso a fare utili con l’elettrico. Il CEO ha pure ribadito una cosa che già aveva detto in precedenza è cioè che è fondamentale abbassare i prezzi delle auto elettriche soprattutto in determinati segmenti di mercato. Questo in maniera da renderle accessibili alla maggior parte dei consumatori. “Stiamo colmando il divario con le termiche più velocemente in Europa che negli Stati Uniti perchè li abbiamo iniziato prima, ma anche stiamo iniziando ad ottenere i primi risultati” ha detto il numero uno di Stellantis.

I semiconduttori

Anche l’accordo con i cinesi di Leapmotor rientra in questa strategia e dovrebbe permettere al gruppo di offrire anche in Europa auto elettriche low cost. Nei mesi scorsi è stata presentata la Citroen E-C3 che avrà un prezzo di partenza di 23.900 euro a cui seguirà l’anno prossimo la nuova Fiat Panda. A queste auto poi si aggiungeranno numerosi altri modelli tra cui le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio e la Jeep Recon. Carlos Tavares infine ha ricordato che in totale entro il 2030 saranno oltre 75 le auto elettriche a zero emissioni offerte da Stellantis sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)