Stellantis e Free2move: colonnine di ricarica rapida in arrivo nelle concessionarie europee

Stellantis annuncia 400 sedi con stazioni di ricarica rapida in Europa

Stellantis e Free2move: colonnine di ricarica rapida in arrivo nelle concessionarie europee

Se avete una vettura elettrica di Stellantis, potreste avere presto a disposizione nuove opzioni per ricaricare la vostra batteria. Infatti, il gruppo automobilistico ha annunciato che entro il 2024 installerà colonnine di ricarica rapida in alcuni dei suoi concessionari europei.

Queste colonnine saranno in collaborazione con Free2move Charge e garantiranno una potenza di almeno 50 kW. Si tratta di un’iniziativa che fa parte della strategia di Stellantis per creare un ecosistema completo di servizi legati alla mobilità elettrica. In totale, saranno 400 le sedi coinvolte, con 1.600 connettori disponibili per gli utenti.

Il Gruppo Stellantis ha annunciato che installerà 500 punti di ricarica rapida per veicoli elettrici nelle sue concessionarie europee entro il 2022. Queste stazioni di ricarica saranno aperte al pubblico, ma i clienti di Stellantis potranno beneficiare di tariffe vantaggiose tramite l’App Free2move Charge Go. L’obiettivo del Gruppo è di facilitare l’accesso alla ricarica dei veicoli elettrici e di aumentare l’attrattiva delle sue concessionarie. Per il momento, non ci sono informazioni specifiche sull’Italia e sulle concessionarie coinvolte nel progetto.

Ricardo Stamatti, Senior Vice President of Global Charging & Energy di Stellantis, ha affermato:

“Questo progetto rappresenta una partnership sinergica tra Free2move Charge Europe, guidata da Magdalena Jablonska, insieme al nostro team di vendita europeo, alla rete di concessionari e ai principali partner operatori di ricarica, guidati da un unico scopo: soddisfare le esigenze dei nostri clienti in materia di ricarica rapida. Un approccio completo che offrirà un’esperienza di ricarica semplice e sempre accessibile, ovunque i nostri clienti ne abbiano bisogno”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)