Catania: inseguiti ed arrestati su un mezzo del car sharing rubato
Accusati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale

Un mezzo del car sharing rubato per le vie di Catania è stato protagonista di un rocambolesco inseguimento. Una Lancia Ypsilon di una nota società di noleggio, infatti, è stata notata mentre il conducente effettuava manovre pericolose, mettendo a rischio l’incolumità degli altri utenti della strada e dei pedoni.
L’inseguimento
I carabinieri l’hanno notata, durante un servizio di perlustrazione del territorio, ed hanno verificato che l’auto era stata oggetto di un furto lo scorso 12 settembre. Così è stato imposto l’alt al conducente, ma la vettura non si è fermata ed è nato un rocambolesco inseguimento, che ha avuto termine in Via Pittoresca.
La vettura era occupata non solo dal conducente 20enne, ma anche da un minore di 17 anni. I due occupanti della Lancia Ypsilon non si sono arresi ed hanno provato a scavalcare la recinzione di un vicino condominio, per sfuggire ai militari. Quest’ultimi, però, sono stati più veloci e sono riusciti a bloccarli.
Agli arresti domiciliari
I due sono stati accusati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale in concorso ed il maggiorenne è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
Seguici qui
![Catania, uomo sdraiato sopra il divano trasportato sul tetto di una Panda [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/11/Catania-sdraiato-sul-divano-sul-tetto-di-una-Panda.jpg)
![Catania, uomo sdraiato sopra il divano trasportato sul tetto di una Panda [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/11/Catania-sdraiato-sul-divano-sul-tetto-di-una-Panda-300x193.jpg)



![Catania, gare clandestine a 260 km/h in autostrada A19 con più di 100 auto coinvolte e spettatori [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2020/07/Catania-Corse-clandestine-auto-A19-e1596026469773.png)
![Catania, gare clandestine a 260 km/h in autostrada A19 con più di 100 auto coinvolte e spettatori [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2020/07/Catania-Corse-clandestine-auto-A19-300x188.png)


