Caterham AeroSeven, produzione ritardata fino all’autunno 2015
Il design sarà rivisto
Caterham ha da poco annunciato che il modello di produzione della sua AeroSeven concept andrà incontro a ritardi che porteranno la produzione della due posti radicale a slittare fino alla seconda parte del 2015. Il motivo di questi ritardi è un solo: l’inglesina verrà rivista nel suo design complessivo.
Quando il piccolo costruttore d’oltremanica Caterham aveva presentato la sua AeroSeven concept al grand premio di F1 scorso di Singapore, quest ultimo aveva anticipato che la versione definitiva sarebbe arrivata nel corso del 2014. Tuttavia sembra che i piani del marchio siano cambiati radicalmente visto che l’auto verrà ridisegnata e andrà in produzione nel tardi 2015.
L’informazione è stata comunicata dall’amministratore delegato di Caterham in persona, Graham Macdonald, in un’intervista rilasciata ai nostri colleghi britannici di Autocar in cui ha dichiarato che il veicolo riceverà un parabrezza e un hard top. Inoltre, i clienti potenziali avrebbero criticato il frontale descrivendolo come troppo piatto, per cui la parte anteriore dell’AeroSeven avrà diritto ad una chirurgia plastica per andare incontro ai desideri dei suoi futuri possessori.
Per ricordo, la Caterham AeroSeven concept car era mossa da un motore quattro cilindri benzina aspirato basato sull’unità Ford Duratec e portato a 237 cv. Questa potenza modesta in aggiunta al peso leggero della barchetta all’inglese consente di farla accelerare da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi. Ma sembra che il lavoro di Caterham non sia finito qui. Il marchio di Gran Bretagna sta studiando un modo per poter integrare motori alternativi che potrebbero essere presi in considerazione sul modello che andrà in produzione.
Seguici qui