Caterham, il gruppo intero sarebbe in vendita
Cifra richiesta: 589 milioni di dollari
Tempi duri per Caterham. Secondo alcune voci di corridoio, sembrerebbe che Tony Fernandes, uomo d’affari della Malesia nonché amministratore delegato di AirAsia e proprietario del club calcistico Queens Park Rangers, avrebbe intenzione di vendere il piccolo brand che realizza sportive inglesi Caterham e altre attività che includono tra l’altro anche il team omonimo di Formula 1.
Secondo la fonte malese, il businessman chiederebbe una somma pari a 589 milioni di dollari (432 milioni di euro al cambio attuale) per il gruppo Caterham intero dopo che aveva annunciato a gennaio che avrebbe smesso di occuparsi di F1 se il team racing non avrebbe migliorato la sua situazione visto che Caterham non raccoglie punti da ormai troppo tempo.
Un report proveniente da Reuters si focalizza sull’argomento “F1”, anche se il soggetto principale rimane ovviamente quello legato all’azienda che produce le auto sportive per la strada e la sua collaborazione con Renault per la rinascita del marchio Alpine: è molto probabile che il brand francese era già a conoscenza della situazione di Caterham e ha deciso di tirarsi indietro come già anticipato in precedenza. Di questo ne risente anche la produzione visto che la AeroSeven di serie sarebbe dovuta comparire nel 2015 con qualche cambiamento a livello di design, ma sembra che prima di vederla definitivamente ce ne vorrà di tempo.
Seguici qui