Caterham, smentita la pubblicazione del bozzetto del SUV
SUV o non SUV?
Alla fine del mese di settembre, molte voci di corridoio affermavano che il piccolo costruttore di sportive leggere aveva intenzione di sviluppare e commercializzare anche un SUV/crossover nella sua gamma negli anni che verranno. Una grande novità per Caterham che desidera diversificare e ampliare il suo listino per sedurre sempre nuovi clienti.
Qualche giorno fa un bozzetto del veicolo in questione è apparso in rete svelandoci il look ipotetico di questo SUV. Sebbene durante le prime ore questa immagine in anteprima sembrasse ufficiale, la direzione di Caterham ha velocemente smentito la pubblicazione del teaser. Il costruttore d’oltremanica ha quindi ripreso il disegno scrivendo una frase del capo della ditta: “Creeremo il nostro proprio futuro, il nostro proprio destino, la nostra storia.”
Nonostante bisognerà aspettare ancora un po’ prima di scoprire come sarà il look e come si presenterà la scheda tecnica ufficiale di questo futuro SUV all’inglese, Caterham aveva già confermato l’idea di un ampliamento della sua gamma: “Il nome Caterham sarà ben presto posto su crossover, vetture dedicate ad un uso cittadino, ma anche vere e proprie auto sportive abbordabili per tutti i portafogli.”
Di sportive pure se ne conosceva già l’esistenza in Caterham visto che il marchio è storico proprio per la sua filosofia di auto leggere e per puristi, ma è molto probabile che gli stessi storcino il naso vedendo nella concessionaria Caterham, accanto ad una sportiva, anche un SUV e una city car che non sono mai stati abituati a vedere con questo marchio sinonimo di sportività allo stato puro.
Seguici qui