Caterham Superlight R600, prime informazioni e foto ufficiali
La più veloce di sempre
Nel 2008, Caterham lanciò la Superlight R500, la Caterham Seven la più veloce di sempre. Quest’anno gli inglesi continuano a stupire con una versione rivista e migliorata chiamata Superlight R600.
La R600 è semplicemente la Seven più prestazionale di sempre ed è già in vendita ad un prezzo base di 56.000€. Cosa si ha per questa cifra? La Superlight R600 è spinta da un propulsore Ford Duratec 2.0 litri che produce ben 275 cv e rappresenta anche la prima Caterham ad essere dotata di un sistema ad induzione forzata.
La potenza massima è accompagnata da una coppia di 270 Nm, ovvero un incremento di ben 13% rispetto alla precedente Superlight R500. Tutto il potenziale della supercar d’oltremanica viene trasferito sulle sole ruote posteriori tramite un cambio sequenziale a sei rapporti. Tutto è stato studiato per sfruttare al massimo i cavalli che, anche grazie al peso ridotto all’osso, consentono di offrire emozioni uniche al volante della R600.
La Caterham Superlight R600 è dotata di serie di un differenziale a slittamento limitato Titan e si possono scegliere due tipologie di pneumatici: gomme slick o da bagnato. Buona notizia per i possessori di R300 che non vogliono spendere una fortuna in un nuovo modello: per questi ultimi infatti è disponibile un kit di conversione per avere le stesse specifiche tecniche della nuova R600.
Seguici qui