CATL e Seres siglano una partnership per l’utilizzo delle nuove batterie Qilin

Tutti i nuovi modelli AITO avranno la batteria Qilin di CATL da oltre 1000 km di autonomia

CATL e Seres siglano una partnership per l’utilizzo delle nuove batterie Qilin

CATL e Seres hanno annunciato che le batterie Qilin alimenteranno i nuovi modelli AITO. Le due aziende hanno firmato un accordo quinquennale di cooperazione strategica a lungo termine, il quale prevede che tutti i modelli AITO saranno dotati di batterie EV del produttore cinese.

La conclusione dell’accordo di cooperazione strategica è l’aggiornamento complessivo della partnership che le due parti hanno stretto nel 2021. Basate sulla tecnologia CTP di terza generazione di CATL, le batterie Qilin da utilizzare sui nuovi modelli AITO segnano il più alto livello di integrazione mondiale per i sistemi di batterie.

La nuova batteria Qilin promette oltre 1000 km di autonomia

Con un’efficienza di utilizzo del volume record del 72% e una densità di energia fino a 255 Wh/kg, è in grado di fornire un’autonomia di oltre 1000 km. Inoltre, adottando l’innovativa tecnologia di raffreddamento a celle di grandi dimensioni, Qilin supporta un avvio a caldo in 5 minuti e una ricarica rapida in 10 minuti.

I modelli Qilin aumenteranno l’autonomia del 10%, ottenendo un miglioramento generale del range di percorrenza, della ricarica rapida, della sicurezza, del ciclo di vita, dell’efficienza e delle prestazioni alle basse temperature.

Le dichiarazioni dei dirigenti

Richard Yu, direttore Esecutivo, CEO di Consumer BG e CEO di Intelligent Automotive Solution BU di Huawei, ha detto: “L’elevata qualità del prodotto, la buona esperienza del consumatore e il servizio eccellente sono i motivi principali dell’attrattiva dei modelli AITO per i consumatori. Huawei, Seres e CATL sono tutti impegnati a creare tecnologie innovative e prodotti di alta qualità e continueremo a innovare e portare le tecnologie più potenti e all’avanguardia sui modelli AITO, offrendo così ai consumatori una vera esperienza di guida intelligente”.

Zhang Xinghai, fondatore e presidente di Seres, ha invece dichiarato: “CATL è un leader globale di tecnologie innovative e i suoi punti di forza tecnologici e l’esperienza nella produzione di massa sono evidenti a tutti. Credo che ciò sia supportato dalle sofisticate nuove tecnologie energetiche di Seres e dalle eccezionali capacità nella produzione intelligente e potenziati dalle tecnologie leader di Huawei nel settore ICT e dalle ultime batterie Qilin di CATL, i nuovi modelli AITO offriranno ai clienti un’esperienza di guida unica”.

La firma dell’accordo di cooperazione strategica a lungo termine mostra la nostra determinazione a sfruttare le tecnologie all’avanguardia delle batterie di trazione per consentire ai partner di costruire un marchio automobilistico globale di fascia alta. Dimostra anche la nostra fiducia per avere successo nell’era dei veicoli elettrici intelligenti con i nostri sforzi congiunti”, ha affermato Robin Zeng – fondatore e presidente di CATL.

CATL Seres partnership batterie Qilin

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)