Che ci fa una Porsche 918 Spyder al Nürburgring? [VIDEO SPIA]
Inattesa presenza tra i prototipi che girano sulla pista tedesca
Sono passati quattro anni da quando Porsche ha conquistato il record del giro al Nürburgring con la 918 Spyder, supercar a tiratura limitata che quasi a due anni dal lancio ha concluso la sua produzione. Per questo motivo ha destato non poca sorpresa vedere alcuni giorni fa, come documentano i due filmati sotto, una Porsche 918 Spyder tornare a girare sul noto tracciato tedesco.
La vettura in questione, caratterizzata estetica dalla livrea Martini Racing, sembrerebbe essere equipaggiata con il pacchetto Weissach. La domanda a questo punto è lecita: per quale motivo Porsche ha portato una 918 Spyder nuovamente in pista?
Le risposte possibili a questa domanda sono diverse. La Porsche 918 Spyder potrebbe voler dar la caccia al nuovo record del giro al Nürburgring stabilito alcuni mesi fa dalla Lamborghini Huracan Performante oppure la Casa di Stoccarda sta lavorando al lancio di una nuova versione della sua supercar ibrida.
A scogliere qualche dubbio sono le dichiarazioni di Porsche che, ai colleghi di Road & Track, ha spiegato che la 918 Spyder è adesso utilizzata come termine di paragone e confronto con un altro nuovo modello del costruttore tedesco, sulla cui identità non è stato però svelato nulla. Il nuovo modello in questione potrebbe essere la nuova 911 GT2, la nuova GT3 RS, così come la Panamera Turbo S E-Hybrid.
Nulla toglie che il nuovo modello al quale fa riferimento la Casa di Zuffenhausen possa anche essere qualcos’altro rispetto ai modelli citati, inclusa una nuova versione della 918 Spyder.
Seguici qui