Chevrolet Camaro GT4.R: il debutto è vicino [VIDEO]

Costruita dalla Pratt & Miller, è basata sulla piattaforma della ZL1

Chevrolet Camaro GT4.R - Il marchio della General Motors aderirà ufficialmente alle serie GT4, con il debutto che dovrebbe avvenire nel mese di marzo a Sebring. Costruita dalla Pratt & Miller Engineering, è basata sulla piattaforma della Camaro ZL1 stradale di sesta generazione e spinta dal 6.2 V8. Prenderà parte all'IMSA Continental Tire Sports Car Challenge e Pirelli World Challenge.
Chevrolet Camaro GT4.R: il debutto è vicino [VIDEO]

Dopo mesi di indiscrezioni, la Chevrolet rilascia la prima immagine della Camaro GT4.R, vettura da competizione costruita dalla Pratt & Miller Engineering secondo i regolamenti GT4 della SRO (Stephan Ratel Organisation) e basata sulla piattaforma della sesta generazione Camaro ZL1 stradale. Infatti, le sostanziali differenze con quest’ultima riguardano l’aerodinamica. Sul frontale compaiono dei tiranti per limitare la flessibilità dello splitter, sulle fiancate sono previste le minigonne, mentre nel posteriore, al momento, è possibile segnalare solamente la presenza dell’alettone, in attesa di immagini dettagliate, comprese quelle inerenti agli interni.

Equipaggiata con il vigoroso 6.2 V8 e dotata di un cambio Xtrack a sei rapporti, si tratta della prima vettura di tale categoria (GT4) a essere sviluppata dalla General Motors, che successivamente sarà venduta a potenziali team che la porteranno in gara. Debutterà il prossimo marzo a Sebring, secondo appuntamento stagionale dell’IMSA Continental Tire Sports Car Challenge, oltre a prendere parte al Pirelli World Challenge, che scatterà l’11 marzo a St. Petersburg.

In attesa del calo definitivo dei veli, è possibile osservare la clip che Chevrolet ha postato sul web, la quale riprende la Camaro GT4.R durante delle sessioni di test sul bagnato. Dopo BMW, Ford e McLaren, che hanno presentato le rispettive auto, finalmente anche Chevrolet potrà gettarsi nella mischia. All’appello mancano Audi e Mercedes, con quest’ultima che debutterà entro la fine dell’anno con la AMG GT4.

Foto e video: Chevrolet

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)