Chevrolet Camaro in rotta per l’Europa
In seguito al grande successo riscosso sul mercato americano, GM ha confermato che venderà anche in Europa la nuova muscle car Chevrolet Camaro, anche se nessuna data o prezzo è stato ancora comunicato. Il portale Auto Motor und Sport, comunque, ha riportato che Jurgen Keller, general manager della filiale tedesca di Chevrolet, ha a sua volta confermato i progetti di General Motors.
Non è stata fatta parola su quale dei tre motori disponibili per la Camaro verrà venduto in Europa. Negli Stati Uniti sono disponibili un 3,6 litri V6 da 304 CV e due 6,2 litri V8, rispettivamente da 400 e 426 CV. Sulla versione da 400 CV, inoltre, è disponibile anche il sistema di risparmio carburante Active Fuel Management. Infine sono fornite anche le opzione per la trasmissione sportiva a quattro ruote motrici e il controllo stabilità. La sensazione di guida e la manovrabilità sono tipicamente americane, cosa che potrebbe piacere e non piacere in Europa. Saranno discusse anche alcune possibili variazioni della carrozzeria e del design.
Non ci sono ancora indicazioni di prezzo per il mercato europeo, ma negli Stati Uniti le Camaro oscilla tra i 23.040 e i 35.425 dollari, quindi tra i 16.400 e i 25.215 euro.
Seguici qui