Chevrolet Cruze station wagon, prima immagine ufficiale
Sarà svelata al Salone di Ginevra 2012
La nuova Chevrolet Cruze station wagon, la terza declinazione della famiglia Cruze, sarà svelata in occasione del Salone di Ginevra 2012, tra pochi giorni: a confermarci che la nuova giardinetta di segmento C/D è già pronta per il debutto è questa prima immagine ufficiale, diffusa dal brand appena alcune ore fa. La nuova declinazione segue, dopo un anno, Chevrolet Cruze hatchback ed è il frutto del buon successo di questo modello (Cruze), che ha entusiasmato il brand della Croce Dorata ed ha spinto il management ad approvarne lo sviluppo di nuove varianti. Come le altre due declinazioni, anche la nuova Chevrolet Cruze station wagon, che sarà in vendita a partire da un punto non ancora chiaro dell’anno in corso, proporrà un buon rapporto qualità-prezzo.
Veniamo alle caratteristiche di questa nuova Chevrolet Cruze station wagon: premesso che manca ancora un comunicato stampa ufficiale e che dunque non possediamo tutte le informazioni in merito alla nuova SW di casa Chevrolet, possiamo raccontarvi che la vettura avrà un bagagliaio di 500 litri circa, che potrà essere incrementato abbattendo la seconda fila di sedili sino a ricavare un vano di circa 1.500 litri. Tutto questo nonostante la lunghezza complessiva della vettura sia pari a 468 centimetri, appena otto in più rispetto a Chevrolet Cruze berlina e due in meno rispetto ad Opel Astra Sports Tourer. Ed il design?
Semplice, come quello di ogni altra Cruze, lo stile della nuova Chevrolet Cruze station wagon è morbido e non eccessivamente elaborato nella zona posteriore, quella che cambia maggiormente. Il tetto, la superficie vetrata, la linea di cintura, il lunotto posteriore ed il portellone che dà accesso al bagagliaio hanno persino un leggero odore di sportività (ma leggero!). Secondo alcune indiscrezioni con questa nuova declinazione dovrebbe essere svelato anche un lieve restyling per la parte frontale, che interesserà anche la berlina e la hatchback.
La nuova Chevrolet Cruze station wagon dovrebbe essere dotata della stessa gamma di motorizzazioni delle sorelle già in commercio: vale a dire un 1,6 litri benzina da 124 cavalli, un 2,0 litri diesel da 163 cavalli ed un 1,8 litri benzina/GPL da 141 cavalli, abbinati (pare) ad un cambio manuale a cinque (benzina) o a sei rapporti (diesel) o ad un cambio automatico sequenziale a sei marce (optional per il motore diesel). In arrivo, successivamente al debutto, secondo le chiacchiere, anche un 1,4 litri Turbo-benzina ed un 1,7 litri diesel.
Seguici qui