Citroen: 2 nuove auto elettriche tra il 2022 e il 2023
Ecco quali dovrebbero essere le due nuove auto elettriche della casa francese
Durante la presentazione dei risultati finanziari per l’anno 2021, il gruppo Stellantis ha mostrato un programma aggiornato dei suoi lanci elettrici (BEV e PHEV) per il 2022 e il 2023. Tra le novità che più hanno attirato l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori, c’è la presenza di due nuove auto elettriche per il marchio Citroen.
Due nuove auto elettriche per Citroen tra il 2022 e il 2023: ecco quali saranno
Al momento non è stato specificato di quali auto si possa trattare esattamente. Per esclusione però è facile ipotizzare a quali modelli si faccia riferimento. Infatti al momento la gamma di veicoli elettrici di Citroen comprende il quadriciclo Ami, la ë-C4 e tre furgoni: ë-Berlingo , ë-Jumpy / ë-SpaceTourer e ë-Jumper.
Considerato che la C4 SpaceTourer sta per uscire di produzione e che la C5X non avrà versioni elettriche, il cerchio si stringe. Rimarrebbe la C5 Aircross ma di questo modello abbiamo saputo che una versione elettrica arriverà solo con la nuova generazione.
Dunque le due auto completamente elettriche che arriveranno, molto probabilmente, saranno la nuova Citroen C3 e la C3 Aircross. Di queste vetture sappiamo che saranno prodotte nello stabilimento Stellantis di Trnava in Slovacchia insieme alla Opel Crossland e che saranno prodotte su piattaforma STLA Small. Maggiori informazioni su queste due auto dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi mesi.
Quello che è certo è che il gruppo Stellantis anche in futuro punterà forte sulla casa automobilistica francese che specie in Europa continuerà ad avere un ruolo molto importante all’interno della società nata dalla fusione di PSA Groupe e Fiat Chrysler Automobiles.
Seguici qui