Una Citroën 2CV Charleston venduta all’asta a oltre 140.000 euro
È una delle ultime Charleston prodotte prima dell'uscita dal mercato della 2CV
Una Citroën 2CV particolarmente speciale è stata venduta a oltre 140.000 euro il 30 agosto a Parigi dalla famosa casa d’aste Aguttes. Una delle prime caratteristiche che rendono questo esemplare davvero unico è il chilometraggio percorso. Questo perché parliamo di appena 9 km.
Secondo quanto riportato, questa 2CV non è stata mai venduta o immatricolata, quindi è come se fosse appena uscita dallo stabilimento produttivo. Era il 1990 quando questa 2CV ha lasciato la fabbrica della casa automobilistica francese. Da notare che olio motore e liquido dei freni sono praticamente gli stessi di quando è stata prodotta.
Ha passato 30 anni in un garage
La Citroën 2CV venduta all’asta è rimasta in un garage per 30 anni e, come testimoniato dai km e dalle foto, si presenta in condizioni praticamente perfette. Un’altra caratteristica speciale che potrebbe far aver fatto aumentare così il prezzo è che si tratta di una Charleston. Questo speciale allestimento, presentato in occasione del Salone di Parigi del 1980, permette alla vettura di vestirsi esternamente di nero e rosso delage mentre all’interno troviamo un rivestimento in tessuto pied de poule.
Negli ultimi anni, le varie 2CV messe in vendita o all’asta non hanno mai superato i 70.000-80.000 euro per le unità restaurate, quindi si tratta praticamente di un nuovo record. Questa Citroën 2CV Charleston è stata offerta con un certificato particolare che ne attesta le condizioni perfette e inoltre si tratta di una delle ultime Charleston prodotte, essendo uscita dall’impianto di produzione nel 1990 (anno in cui la 2CV è uscita dal mercato).
Seguici qui