Citroën al Salone di Shanghai, preparando il debutto cinese di tre nuove berline
Il costruttore francese in Cina con due joint-venture
Citroen si prepara al Salone di Shanghai con spirito agguerrito per attaccare in maniera più decisa il mercato cinese, in questo momento uno dei più floridi per il settore dell’auto. In Cina Citroen è presente con due joint-venture: la DPCA specializzata sulla linea C e la CAPSA che invece si dedica alla linea DS.
Alla kermesse di Shanghai per il costruttore transalpino ci sarà l’occasione non solo di presentare ai clienti cinesi nuovi modelli e nuove concept car, ma anche di ampliare il raggio d’azione sul mercato locale, anche attraverso una serie di vetrine istituzionali e nuovi accordi commerciali.
Appena nel 2012 Citroen ha lanciato in Cina diversi modelli che hanno ricevuto l’apprezzamento del mercato. Quest’anno la Casa francese ha già pianificato il lancio sul mercato cinese di tre nuove berline: C4 L, Nuova C5 e C-Elysèe. Negli ultimi anni il Salone di Shanghai è stata l’occasione per Citroen di offrire nuove vetture agli automobilisti asiatici, modelli che hanno saputo rispondere alle esigenze di mobilità locali e che il mercato cinese ha premiato riconoscendo alla Casa francese un ruolo di primo piano tra i costruttori europei presenti in Cina.
Seguici qui