Citroen Ami 2025: presentato il restyling al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Novità estetiche, non cambiano dimensioni e motore

La Citroen Ami ha suscitato grande interesse nei suoi primi quattro anni di vita, facendo registrare numeri importanti di vendita in numerosi paesi, tra cui anche l’Italia. Ora è tempo di un aggiornamento per il quadriciclo elettrico del marchio francese ed è stato presentato al Salone di Parigi 2024, anche in un’inedita versione Buggy.

Le novità

Non cambiano le dimensioni e nemmeno la parte tecnica, ma ci sono numerosi aggiornamenti a livello estetico per l’Ami. La parte anteriore è più semplice ed ordinata, con il nuovo logo sotto il parabrezza in posizione obliqua ed un paraurti meno arrotondato e più scolpito. Presente anche una nuova fascia anteriore e posteriore, così come i fari sono circondati da una linea nera e sollevati alla base del parabrezza, con l’obiettivo di dare un nuovo sguardo, più espressivo, alla vettura. Novità anche nei copricerchi, che presentano un disegno a scacchiera con quadrati ad angoli arrotondati.

Citroen Ami 2025

La simmetria rimane un elemento chiave del design del modello francese. Il piano inclinato sotto il parabrezza si ritrova anche nella sezione inferiore del lunotto ed aggiunge dinamismo alla silhouette dell’Ami, dando l’impressione di spingere la massa in avanti. La simmetria si ripete anche nelle portiere e nei parafanghi, che richiamano anch’essi l’iconica Citroen 2 CV degli anni ‘50, con striature modellate sulla forma del parafango anteriore destro e di quello posteriore sinistro.

La Ami Buggy Vision

Citroen Ami Buggy Vision

Al Salone di Parigi 2024, la casa francese ha anche presentato la Ami Buggy Vision, cioè una concept dedicata al tempo libero ed all’aria aperta. Senza porte e con un tettuccio aperto ai quattro venti, i designer si sono sbizzarriti creando una versione ispirata al tema del kitesurf. La carrozzeria è di colore blu notte, con il tetto bianco a contrasto. Il bianco viene ritrovato anche nel bordo, che circonda la decorazione nera della fascia anteriore, e nel logo del marchio.

Gli pneumatici sono fortemente intagliati per migliorare l’aderenza e presentano un logo Citroen bianco in cabochon al centro, conferendo carattere al concept. Lo spirito outdoor è ulteriormente esaltato dalle protezioni dei passaruota, colorate di nero, mentre, come richiamo alla 2 CV, sono presenti i finestrini a ribalta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)