Citroen Ami: livree speciali a Parigi per il car sharing [FOTO]

La piccola elettrica può essere guidata con il patentino

La Citroen Ami sta per raggiungere anche le strade italiane e, nel frattempo, è già disponibile in Francia. La piccola elettrica entrerà anche a far parte della flotta delle vetture del servizio di car sharing Free2Move a Parigi, dove si presenta con 20 livree speciali ed iconiche. Sono dedicate ai quartieri della capitale transalpina, con i colori iconici dei vari arrondissement.

L’operazione ‘Ami Loves Paris’

L’arrivo del modello 100% elettrico nella flotta fa parte del progetto ‘Ami Loves Paris’. In questo modo, si vuole mettere in primo piano la realtà parigina, dove ogni quartiere è una piccola città. E solo quando sono all’estero, i parigini dicono di vivere a Parigi, altrimenti fanno riferimento al loro quartiere.

Da Pigalle a Montmartre, passando per Belleville, Saint-Germain des Prés e le Marais… Per omaggiare i quartieri parigini, le vetture sono state decorate con i colori di 20 quartieri iconici della capitale. Ed il design è stato immaginato grazie ai racconti e agli aneddoti dei loro abitanti.

Può essere guidata con il patentino

La Citroen Ami è dotata di una batteria da 5,5 kWh ed è in grado di ricaricarsi completamente in sole 3 ore collegata ad un presa domestica da 220 V. Con la struttura da quadriciclo leggero e l’assenza di frizione, la Citroen Ami raggiunge i 45 chilometri orari di velocità di punta. Può essere guidata anche solamente con il patentino (patente AM), a partire dai 14 anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)