Citroën Ami nelle autoscuole per promuovere la mobilità elettrica tra i giovani

A scuola di guida con Citroën Ami – 100% ëlectric

Citroën Ami nelle autoscuole per promuovere la mobilità elettrica tra i giovani

Citroën Ami entra nelle autoscuole. Citroën Italia e le autoscuole aderenti all’UNASCA hanno stipulato un importante accordo per promuovere la mobilità elettrica e sostenibile tra i giovani. Il quadriciclo elettrico verrà utilizzato per il conseguimento del certificato di idoneità patente AM. Il marchio francese, che da sempre punta su una mobilità urbana intelligente e rispettosa dell’ambiente, coglie l’occasione per introdurre i giovani alla sua Citroën Ami, che si può guidare a partire dai 14 anni, purché si sia ottenuto il certificato di idoneità patente AM.

A scuola di guida con Citroën Ami – 100% ëlectric

L’UNASCA partecipa a “Gëneration Ami – a scuola di electric mobility”. Si tratta di un progetto di formazione stradale e ambientale pensato e realizzato dalla casa automobilistica francese di Stellantis in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e quello dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.  L’innovativa iniziativa, che nel corso del 2022 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “CEO for LIFE Awards”, coinvolge le scuole superiori e le società sportive, con lo scopo di educare i più giovani su quelli che sono i principali obiettivi dell’Agenda 2030.

Citroën mette a disposizione delle autoscuole che aderiranno a questa interessante iniziativa un kit formativo che sarà illustrato e discusso in classe con tutti i ragazzi che frequentano il corso per il patentino AM. Sarà l’opportunità per approfondire il tema della mobilità urbana elettrica a beneficio dell’ambiente, della salute dei cittadini e della praticità di guida. Dentro al kit c’è un questionario finale, con cui i ragazzi potranno verificare di aver assimilato i contenuti del progetto e ottenere un attestato di partecipazione che gli permette di acquisire dei Crediti Formativi e di partecipare al Concorso a Premi GënerationAMI: in palio, per il vincitore che sarà estratto a sorte una Citroën AMI in comodato d’uso gratuito per 6 mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)