Citroën C1, nuova anteprima video del model year 2012
In attesa del debutto nei concessionari a marzo
La Citroën ha rilasciato un nuovo video di anteprima con protagonista il restyling della sua C1, una delle auto più apprezzate del marchio francese per la sua compattezza e per la sua maneggevolezza. La nuova versione si propone come una city car efficiente a con un impatto ambientale decisamente basso per la categoria, declinata nei due modelli da 3 a 5 porte. Sarà disponibile sul mercato a partire da marzo e si è già fatta vedere al Salone di Bruxelles di due settimane fa.
La motorizzazione proposta da Citroën per questa C1 è un benzina tre cilindri con una potenza di 68 Cv, che nella versione con cambio manuale dovrebbe essere in grado di percorrere 100 km consumando solo 4,3 litri di carburante, mentre le emissioni di CO2 abbatterebbero il muro dei 100 g arrivando a 99 g/km di polveri nocive rilasciate nell’atmosfera. Si tratta della prima auto della casa a superare questa soglia. Anche con l’automatico, però, non si scherza, dato che sono promessi un consumo di 4,5 litri ogni 100 km e un’emissione di CO2 di 104 g/km. Risultati comunque buoni.
Il design e il look è stato ripensato, mantenendo comunque lo spirito e l’aspetto accattivante che ha da sempre contraddistinto la C1. I gruppi ottici hanno mantenuto lo stesso look, ma gli sono stati aggiunti fendinebbia e luci diurne a LED. Sono state aggiornate le linee e inseriti i nuovi cerchi in lega RIFT da 14 pollici con copricerchio Notus.
Seguici qui