Citroen C3 Aircross: ben 90.000 ordini in meno di 9 mesi

La C3 Aircross è stata venduta in Italia in 18.000 esemplari

Grande successo commerciale della Citroen C3 Aircross che ha conquistato una grossa fetta del mercato riservato ai B SUV
Citroen C3 Aircross: ben 90.000 ordini in meno di 9 mesi

Risultati commerciali decisamente positivi quelli messi a segno da Citroën nei primi sei mesi del 2018 sul mercato italiano grazie a 58.000 immatricolazioni, ad un +12% nelle vendite rispetto allo stesso periodo del 2017, e ad una quota di mercato del 4,8%. Merito di una gamma rinnovata e pensata per andare incontro alle esigenze dei clienti, non solo italiani, ma di tutta Europa. Un esempio su tutti? La nuova Citroën C3 Aircross a pochi mesi dalla commercializzazione si è già ritagliata una buona fetta di mercato nel segmento dei B SUV.

C3 Aircross: 90.000 ordini in 9 mesi

Difatti, in meno di nove mesi, la nuova Citroën C3 Aircross è diventata una grande protagonista del mercato europeo grazie a quasi 90.000 nuovi clienti, di cui circa 35.000 in Francia e 18.000 in Italia, che l’hanno scelta come “propria compagna di vita”. Da dove nasce questo successo di pubblico? Citroën lo ha spiegato così: “C3 Aircross ha saputo imporsi nel segmento dei SUV compatti, differenziandosi per la personalità forte, fresca e originale, ispirata alle aspettative dei clienti di questo mercato. Un modello dallo stile unico e personalizzabile, con un’abitabilità di riferimento, una modularità senza paragoni, 12 tecnologie di assistenza alla guida e 4 sistemi di connettività per facilitare la vita a bordo”.

Il segreto del successo è la personalizzazione

Inoltre, la nuova Citroën C3 Aircross si è riuscita ad imporre sul mercato grazie ad una notevole molteplicità di personalizzazioni che hanno permesso di dar vita a tantissimi modelli adatti a diverse tipologie di clienti e ai loro stili di vita: proprio in Italia, l’elevato numero di personalizzazioni disponibili ha dato modo a tanti clienti di potersi costruire una vera e propria auto su misura. Questo aspetto è evidente grazie al ricco mix di vendite realizzate in Italia dalla nuova Citroën C3 Aircross che è stata venduta così come segue: 57% degli ordini nella motorizzazione Diesel, 54% degli ordini nella versione alto di gamma (Shine), 26% degli ordini con il tetto bicolore, 20% degli ordini con un Pack Color e 25% con un ambiente interno in opzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)