Citroen C3 aumenta il carico seduttivo, pronta per conquistare il Salone di Ginevra

Ricca di comfort e con nuove motorizzazioni

La nuova Citroen C3 si mostrerà in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra. Linee morbide e sinuose, elevata abitabilità e motorizzazioni che aumentano in potenza riducendo consumi ed emissioni. Tra qualche giorno sapremo quanto costerà sul mercato italiano.

Al Salone di Ginevra in programma a partire dal prossimo 7 marzo debutta la nuova Citroen C3 con una serie di novità particolarmente attese dagli automobilisti. Sarà l’anteprima mondiale per la nuova C3 che punta sulla Creative Technologie del marchio, come dimostra il nuovo design, e si presenta con una gamma motori decisamente rinnovata, in particolare con i nuovi 3 cilindri benzina che crescono in potenza e contemporaneamente riducono i consumi.

Il design della nuova Citroen C3 è un concentrato di stile deciso e forte personalità. Elemento distintivo è il parabrezza Zenith che offre la migliore visibilità del segmento. Sulla vettura c’è il nuovo frontale che integra in nuovi fari LED e la nuova conformazione dei fari posteriori. Nel complesso le linee arrotondate disegnano un profilo fluido ed essenziale. Con la nuove versione della C3 debuttano anche tre nuove tinte della carrozzeria: il Blu Zaffiro, il Rosso Rubino e Blu Cobalto (disponibile successivamente), che si vanno ad aggiungere alle sei colorazioni già disponibili.

L’abitacolo della nuova C3 offre un’ottima abitabilità nonostante le dimensioni compatte della vettura. Gli interni si caratterizzano per la qualità elevata dei materiali e la cura dei dettagli. Spiccano i rivestimenti in materiale soft pounch e la plancia in nuove tinte marrone o grigio mirror con effetto specchiato. Modernità e funzionalità vengono riprese dal quadro strumenti retroilluminato in bianco.

Il comfort della C3 conta su una serie di equipaggiamenti e dotazioni che rendono la guida pratica e sicura, come ad esempio la telecamera di retromarcia, che facilita le manovre di parcheggio. Lo spazio a bordo non manca, con una bagagliaio da 300 litri di volume e numerosi scompartimenti funzionali che rendono il viaggio in auto un vero piacere.

Per quanto riguarda i motori la nuova C3 offre le nuove motorizzazioni 3 cilindri benzina da 1 e 1.2 litri di cilindrata. Nello specifico si tratta del 1.0 VTi 68 CV e 1.2 VTi 82 CV entrambi con livelli estremamente bassi sia nei consumi, con valori compresi tra 4,3 e 4,5 l/100 km, che nelle emissioni di CO2, da 99 a 109 g/km. Ai propulsori a benzina si aggiungono 4 motori diesel, di cui 3 con tecnologia micro-ibrida e-HDi e sistema Stop&Start: 1.4 HDi 70 CV FAP, 1.4 e-HDi 70 CV FAP Airdream, 1.6 e-HDI 90 CV FAP Airdream e 1.6 e-HDi 115 CV FAP Airdream.

Per conoscere i prezzi della nuova Citroen C3 in Italia dovremo aspettare il 1° marzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)