Citroen C4 2025: l’edizione Collection, a partire da 30.150 euro [FOTO]
Arriverà nelle concessionarie a partire dal prossimo giugno
La nuova Citroen C4 si arricchisce di una nuova edizione, denominata Collection 2025. Una versione, basata sul livello Plus, con un equipaggiamento di serie molto ricco e con la doppia motorizzazione, ibrida o elettrica. Sarà disponibile a partire dal prossimo mese di giugno, con un listino a partire da 30.150 euro.
Le caratteristiche
A livello estetico, la versione Collection della C4 si distingue per i nuovi cerchi in lega da 18” Amber Black, per il tetto bicolore Perla Nera e per i vetri posteriori oscurati. Inoltre, la vettura propone accenti di colore in forma di clip colorate ‘Rouge André’, sviluppate appositamente per l’occasione, che ravvivano la griglia del paraurti anteriore e la parte posteriore delle protezioni laterali. Non manca il badge Collection, posizionato sull’aletta posteriore, in simmetria con il badge C4.
Entrando all’interno dell’abitacolo, i pannelli delle portiere propongono rivestimenti e braccioli in tessuto TEP Grigio, in abbinamento con i sedili Advanced Comfort in Urban Grey. Anche i tappetini sono realizzati esclusivamente per questa edizione speciale. La tecnologia è garantita dal doppio schermo digitale da 7 pollici del quadro strumenti e d quello touchscreen da 10” per il sistema di infotainment, con navigazione 3D connessa. È compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
I motori
La Citroen C4 Collection è disponibile, come dicevamo, con una doppia motorizzazione. La versione mild hybrid da 145 cavalli, composta dal motore 1.2 tre cilindri, dal motore elettrico sincrono a magneti permanenti, lo starter a cinghia da 48 V per l’avviamento rapido del motore a combustione interna, il cambio elettrificato ë-DCS6 a sei rapporti e doppia frizione e dalla batteria agli ioni di litio da 48 V e 432 Wh. Potendo viaggiare in elettrico per circa il 50% in città.
La versione a zero emissioni, invece, è spinta dal motore elettrico da 156 cavalli e da una batteria da 54 kWh, per un’autonomia dichiarata fino a 415 chilometri. Con ricarica rapida da 100 kW.
Uscita e prezzi
La nuova versione del modello del marchio francese arriverà nelle concessionarie da giugno 2025, con un listino prezzi a partire da 30.150 euro.
Seguici qui