Citroen C4 Aircross: sarà questo il suo aspetto? [RENDER]
Ecco quale potrebbe essere l'aspetto di una futura versione SUV di Citroen C4
Citroen C4 è sicuramente una delle vetture più famose tra quelle che trovano spazio nella gamma della casa automobilistica francese. A proposito di questo modello un paio di anni fa è stata presentata la nuova generazione che rappresenta una sorta di via di mezzo tra una berlina e un SUV. Adesso si dice che il marchio automobilistico transalpino che fa parte del gruppo Stellantis stia lavorando ad una nuova versione di questa auto che sarebbe una via di mezzo tra la C3 Aircross e la C5 Aircross e che pertanto viene chiamata al momento Citroen C4 Aircross.
Sarà questo l’aspetto della nuova Citroen C4 Aircross?
Secondo alcuni media francesi la Citroen C4 Aircross potrebbe essere svelata entro la fine di quest’anno. Altri invece dicono che il debutto possa avvenire agli inizi del prossimo anno. In ogni caso non dovrebbe mancare molto prima di vedere questa auto sul mercato. A proposito di questo futuro modello di Citroen oggi vi segnaliamo un render pubblicato dal sito Carscoops che mostra quale potrebbe essere l’aspetto di questa particolare versione della C4.
Si tratta di un’ipotesi realizzata dal designer Jean François Hubert/SB-Medien. Trattandosi della versione SUV del celebre modello di Citroen, ovviamente questa auto avrà un assetto rialzato rispetto alla versione normale. Tutto attorno al veicolo l’autore del render immagina la presenza di un rivestimento in plastica tipico dei modelli di questo tipo.
La futura Citroen C4 Aircross poi viene immaginata con fari a LED nella zona frontale e un posteriore con un tetto più alto che garantisce ai passeggeri della seconda fila di sedili più spazio. La vettura come la C4 normale sarà realizzata sulla piattaforma CMP e avrà anche una versione completamente elettrica. Per quanto riguarda il resto della gamma di motori, probabile la presenza del motore PureTech da 1.2 litri e del diesel BlueHDi da 1.5 litri.
Seguici qui