Citroen C4 Cactus, gli Air Bump rimbalzano fino al Salone di Ginevra – Foto LIVE

Il rivoluzionario crossover compatto si avvicina al lancio

Citroen C4 Cactus - La Citroen C4 Cactus è tra le novità automobilistiche più rivoluzionarie degli ultimi tempi e prima di debuttare sul mercato il crossover francese si mostra al grande pubblico al Salone di Ginevra, facendo leva su uno stile unico e distintivo.

Dopo averla apprezzata un mese fa al debutto ufficiale in un evento esclusivo organizzato a Parigi da Citroen, la nuovissima C4 Cactus, vera e propria scommessa del segmento crossover, si mette in mostra al grande pubblico al Salone di Ginevra. La vettura francese, come più volte sottolineato, spicca per l’originalità e l’audacia di alcune scelte stilistiche che sono state annunciate con la versione concept, per poi essere confermate nel modello di serie.

L’aspetto decisamente eccentrico ed innovativo della vettura di Citroen attireranno parecchi sguardi anche all’evento di Ginevra, visto che il pubblico questa volta si troverà di fronte la vettura che arriverà tra qualche mese nei concessionari. Come svelato all’evento parigino, la Citroen C4 Cactus ha confermato le protezioni in gomma sulle fiancate, i cosiddetti Air Bump che proteggono la carrozzeria dai graffi laterali, oltre ad altre protezioni su muso e coda dell’auto. Con questa vettura il costruttore francese porta una ventata di freschezza nell’intero mondo a quattro ruote, proponendo un design che di certo non pecca in originalità e unicità, e che tra qualche mese si metterà di fronte alla prova più dura, ovvero quella del mercato.

Nel frattempo la C4 Cactus continua a sorprende anche per l’approccio rivoluzionario che si ripropone pure nell’abitacolo della vettura. Gli interni della C4 Cactus sono caratterizzata da un display digitale posto davanti al conducente per consentirgli di gestire tutte le informazioni, mentre per le funzioni della vettura c’è un tablet da 7 pollici collocato sulla consolle. Altra innovazione del nuovo crossover francese, che offre un’ottima abitabilità per cinque persone, è l’airbag del passeggero montato nel tetto e non sul cruscotto, liberando così parecchio spazio nell’abitacolo. In più il tetto, realizzato in vetro e senza tendina, offre la giusta luminosità oltre alla protezione UV.

Per quel che riguarda le dotazioni di assistenza alla guida e di sicurezza la C4 Cactus offre la retrocamera, il Park Assist, le luci di svolta ed il sistema Citroen eTouch per le chiamate d’emergenza e assistenza. A spingere i 1.000 kg circa di peso del crossover compatto Citroen offre quattro diverse motorizzazioni, di cui due benzina e due diesel. Tra i benzina c’è il 1.2 litri aspirato da 82 CV o turbo da 110 CV, mentre tra i diesel si può optare per il 1.6 litri da 92 CV o per lo stesso motore ma con potenza di 100 CV. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)