Citroën C4 Cactus, la domanda non smette di crescere
La produzione verrà aumentata
Citroën aumenterà a breve la sua produzione. Nonostante un periodo economico-finanziario che non lascia speranze al settore dell’automotive, ci sono modelli che attraggono più degli altri: è proprio il caso della C4 Cactus. Il marchio con i due Chevrons dovrà quindi andare incontro all’alta domanda per il suo crossover.
Pur avendo un look abbastanza controverso (sarà senza dubbio questo il fattore che avrà colpito i neo acquirenti), Citroën sembra aver partorito una vera e propria winner con la sua C4 Cactus visto che la produzione nello stabilimento di Villaverde (Madrid, Spagna) verrà aumentata in futuro per andare incontro alla domanda crescente per questo crossover compatto alquanto insolito. La produzione giornaliera aumenterà del 20% in un futuro prossimo visto che il modello in questione sta arrivando in tutti i paesi di Europa, primo fra tutti la Francia, ovviamente.
Secondo una fonte spagnola, i salariati avranno modo di lavorare per ben quattro sabati a novembre per assemblare le nuove Citroën C4 Cactus, un modello che è basato su un pianale allungato della C3 e dal peso inferiore di 200 kg rispetto alla sorella minore C4. Due sono le caratteristiche sulle quali il marchio francese ha puntato: prezzo (in Francia costa solamente 13.950 euro) e stile (gli Airbump laterali, protezioni di gomma, fanno di lei un’auto unica nel suo genere). Stando a quanto riferito da analisti professionisti, Citroën dovrebbe essere in grado di vendere tra 50.000 e 100.000 esemplari della C4 Cactus ogni anno.
Seguici qui