Citroen C3 Aircross 2024: primi dettagli, sarà svelata il 18 aprile [VIDEO TEASER]

Il rinnovato B-SUV del marchio francese avrà 7 posti

Citroen C3 Aircross 2024: primi dettagli, sarà svelata il 18 aprile [VIDEO TEASER]

La nuova Citroen C3 Aircross sarà svelata in anteprima domani, giovedì 18 aprile, come annunciato nelle scorse ore dalla Casa francese che ha rilasciato un video teaser mostrando i primi dettagli sull’estetica del nuovo modello del Double Chevron.

Linee taglienti e fari squadrati

La Citroen C3 Aircross 2024, che sarà strettamente legata alla nuova Opel Frontera e alla nuova Fiat Multipla condividendone le basi tecniche, ci fa vedere alcuni scorci del look esterno tra i quali i fari squadrati e linee complessivamente più angolari che danno forma a un B-SUV che dovrebbe essere più lungo dell’attuale C3 Aircross, arrivando a circa 4,4 metri di lunghezza. Mentre la silhouette evoca la Opel Frontera, la coda è caratterizzata da fanali a LED e portellone scolpito specifici del modello Citroen.

Citroen C3 Aircross 2024

Sarà una 7 posti

La nuova Citroen C3 Aircross si presenterà con un novità importante, ovvero l’abitacolo in grado di ospitare fino a 7 persone con una configurazione interna 2+3+2. Così la C3 Aircross 2024 sarà l’unica 7 posti del segmento, proponendosi come alternativa alla Dacia Jogger. Per quanto riguarda gli interni, la vettura di Citroen dovrebbe riprendere l’impostazione della “sorella” a marchio Opel, con lo stesso cruscotto con doppio display.

Ci sarà l’elettrica e-C3 Aircross

La Citroen C3 Aircross 2024 è attesa con diverse motorizzazioni, tra cui ci sarà sicuramente quella elettrica. Nessun dubbio sulla versione a zero emissioni, la Citroen e-C3 Aircross, che dovrebbe essere spinta da un singolo motore elettrico anteriore. C’è attesa poi per capire che nella gamma sarà confermato l’attuale motore benzina turbo da 1.2 litri, affiancata da un sistema mild-hybrid a 48 V, o se Citroen opterà altre soluzioni per ampliare l’offerta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)