Citroën C4 Cactus, verrà svelata il 5 febbraio 2014
In arrivo la nuova compatta tricolore
La Citroën C4 Cactus in versione di serie sarà presentata ufficialmente in anteprima mondiale il 5 febbraio 2014. L’informazione è stata trasmessa da Pierre Monferrini, capo della gamma C di Citroën, ai nostri colleghi inglesi di Autocar.
Questa data non è stata scelta a caso. Il 5 febbraio 2014 segnerà infatti il quinto anniversario sin dal lancio della gamma DS e anche i 136 anni dalla nascita del fondatore dello storico costruttore francese di automobili, André Citroën.
Questo primo modello della gamma Cactus è stato annunciato in anticipo attraverso la Cactus Concept introdotta in occasione del Salone di Francoforte che si è concluso la scorsa settimana. Pierre Monferrini ha sottolineato che questo crossover di medie dimensioni è stato accolto con molto entusiasmo alla biennale tedesca.
Di conseguenza, il capo della gamma C ha svelato ai nostri colleghi che la maggior parte degli elementi visti sul concept saranno ripresi anche sul modello di serie. Questo vuol dire che anche i pannelli gonfiabili saranno presenti sulle parti laterali del veicolo standard.
La futura Citroën C4 Cactus avrà diritto alla stessa piattaforma su cui riposa la C-Elysée e quindi non sulla nuova piattaforma EMP2 per ridurre al minimo i costi. Sempre per motivi economici, la Cactus avrà una gamma di propulsori più piccoli per limitare consumi ed emissioni di CO2.
Seguici qui