Citroën C4 Picasso, nuovo prototipo in viaggio verso Francoforte 2013
Previsto un cambio di stile?
Al Salone di Francoforte del prossimo settembre farà la sua apparizione una nuova versione della Citroën C4 Picasso, di cui potete vedere le ultime foto spia proprio nella galleria in basso. Al momento, come potrete notare, quasi nulla è stato risparmiato dal camuffamento, a conferma del fatto che la vettura è ancora in ampia fase di studio, per cui ciò che stiamo osservando non è necessariamente quanto ci capiterà di vedere al motor show tedesco.
Secondo quanto trapelato dagli stabilimenti della double chevron, la vecchia C4 Picasso difficilmente verrà usata ancora come punto di riferimento. Secondo il nuovo linguaggio di stile che vorrebbe adoperare la casa, infatti, questa nuova versione, così come l’intera serie C, dovrebbe presentare uno stile ripensato per essere il più classico possibile. Il ruolo della vettura “moderna e stilosa”, infatti, dovrebbe essere sempre più un’esclusiva della gamma DS. Le immagini che vediamo per ora sembrerebbero confermare quanto detto, anche se naturalmente è troppo presto per dare dei giudizi. Tra l’altro la finestrella dietro il primo montante ricorda molto da vicino quella della vecchia Picasso, per cui probabilmente la decisione di “svoltare drasticamente” dai modelli passati non sarà seguita troppo alla lettera.
Al momento non ci sono voci circa i motori. Se davvero sarà presentata al Salone di Francoforte, allora ci aspettiamo una commercializzazione che possa iniziare entro l’anno, al più tardi nei primi mesi del 2014. Confermata in via ufficiosa anche la nuova Grand Picasso, di cui eravamo già riusciti a mostrarvi alcuni scatti all’inizio della settimana. Mistero ovviamente anche sul range di prezzi, che però non dovrebbe variare rispetto a quello attuale.
Seguici qui