Citroen C4 X 2025, Leclercq: “Più personalità e design più semplice” [FOTO e VIDEO]

Il rinnovato modello raccontato dal capo del design

Tra le novità presentate al Salone di Parigi 2024, ci sono le nuove Citroen C4 e C4 X. Modelli molto importanti per il marchio transalpino, ai vertici di segmento, che si sono rinnovati dal punto di vista estetico, tecnico e tecnologico. Ne abbiamo parlato con Pierre Leclercq, il capo del design del Double Chevron.

Leclercq: “Un modello molto importante”

Citroen C4 X Hybrid

“La C4 è un modello davvero importante per Citroen – le sue parole – Al momento siamo i numeri due in termine di vendite nel segmento C in Europa. Per questo abbiamo rinnovato l’auto. Abbiamo un nuovo modello, che arriva insieme alla nuova identità del brand, con il nuovo logo”.

Le novità estetiche di questo modello: “Abbiamo nuovi fari che donano una maggiore larghezza. Abbiamo anche aggiunto un po’ di personalità in termini di misure, andando ad abbassare molto la posizione di guida verso l’asfalto. Abbiamo portato molta semplicità nel nostro design e si può notare soprattutto nella zona posteriore, dove i fari lavorano estremamente bene e aggiungono anche molta spontanietà e purezza orizzontale alla parte terminale dell’auto”.

Le caratteristiche

La nuova C4 e C4 X propongono un nuovo nuovo frontale, dove spicca l’aggiornato logo Citroen, la griglia rivista, la firma luminosa a tra elementi a LED e l’aggiunta delle Color Clips. Il posteriore è caratterizzato dalla scritta Citroen e da nuovi fanali sulla C4, mentre sulla C4 X l’unica novità è la sostituzione del logo.

L’abitacolo propone un nuovo schermo da 7 pollici per la strumentazione che affianca il display touch da 10 pollici dell’infotainment. Inoltre, su entrambe, ci sono ora i sedili Citroen Advanced Comfort dotati di imbottitura extra. Sono disponibili nella variante ibrida (100 o 136 CV) ed in quella elettrica (136 o 156 CV).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca