Citroen C5 Aircross 2022: via agli ordini, a partire da 28.700 euro

Disponibile con motore benzina, diesel e ibrido plug-in

Il restyling della Citroen C5 Aircross è stato presentato lo scorso 12 gennaio, quando è stato svelato l’aspetto estetico e l’interno dell’abitacolo. Ora la sezione italiana del Double Chevron ha svelato gli allestimenti, le motorizzazioni ed i prezzi per il nostro mercato, vista l’apertura ufficiale degli ordini anche in Italia.

Gli allestimenti

Il SUV del marchio transalpino è disponibile in sei allestimenti nel nostro mercato. La versione d’ingresso è denominata Live e già comprende un buon numero di accessori, soprattutto legati agli ADAS, grazie alla presenza del Pack Safety. Inoltre, sono presenti gli smorzatori idraulici progressivi, i sensori di parcheggio posteriore, la regolazione lombare del sedile conducente ed una seconda presa USB nella consolle centrale.

Salendo di livello troviamo la versione Feel, che aggiunge il quadro strumenti da 12,3”, il climatizzatore automatico bizona, cerchi in lega 18” e terminali di scarico cromati, oltre ad una serie di elementi legati alla motorizzazione plug-in. L’allestimento Feel Pack aggiunge i sedili Citroen Advanced Comfort, la retrocamera, i vetri posteriori oscurati ed il sistema keyless. La serie speciale C-Series aggiunge Connect Box, Connect NAV DAB con Touch Screen 10” con My Citroën Drive.

Arrivando alle versioni top di gamma, la Shine propone il Pack Drive Assist, le barre al tetto nero lucido ed il nuovo ambiente Urban Black. Infine, Shane Pack completa gli accessori con i cerchi in lega 19”, l’ambiente Metropolitan Black, il sedile conducente con regolazione elettrica, i sedili anteriori riscaldati ed il sistema Highway Driver Assist.

Le motorizzazioni

La nuova Citroen C5 Aircross propone il motore benzina PureTech 130, il diesel BlueHDi 130 e l’ibrido plug-in Hybrid 225. Quest’ultimo solo con cambio automatico EAT8, disponibile a richiesta anche per le due motorizzazioni termiche, in alternativa alla trasmissione manuale a sei rapporti presente di serie.

I prezzi

Come dicevamo, la rinnovata vettura del Double Chevron è ordinabile, mentre l’arrivo nelle concessionarie è previsto per il prossimo mese di giugno. Il listino prezzi parte da 28.700 euro e arriva a 37.200 euro per il motore benzina, da 30.200 a 38.700 euro per il diesel e da 42.350 a 46.100 euro per l’ibrida plug-in.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità
Auto

Nuova C3 Van: immatricolate le prime unità

Nuova C3 Van completa l’offerta professionale di Citroën
Con l’introduzione della Nuova C3 Van, Citroën amplia la propria gamma di veicoli commerciali compatti, rivolgendosi ai professionisti in cerca