Citroen C5 Aircross Hybrid: la ricarica in meno di 2 ore con il nuovo cavo
Disponibile per gli allestimenti Feel e Shine
La Citroen C5 Aircross Hybrid propone un nuovo accessorio, destinato a ridurre il tempo di ricarica della batteria. Da aprile, infatti, è disponibile anche il cavo di ricarica modalità 3 monofase da 7,4 kW, che consente la ricarica completa in meno di due ore con una Wall Box pubblica o domestica da 7,4 kW. Disponibile per gli allestimenti Feel e Shine, ad un prezzo di 279,12 euro.
La C5 Aircross ibrida e la ricarica
L’equipaggiamento di serie è costituito dal cavo di ricarica T2 per presa domestica in dotazione insieme al caricatore OBC 3kW: questo accessorio consente di completare la ricarica in una notte, tra 4 e 7 ore, a seconda della presa di corrente utilizzata.
Come dicevamo, invece, si scende a meno di due ore utilizzando il nuovo cavo di ricarica disponibile come accessorio modalità 3 monofase da 7,4 kW con caricatore opzionale OBC 7kW monofase, con Wall Box 32 A.
Il processo di ricarica della Citroen C5 Aircross ibrida è indicato con i LED colorati inseriti nello sportellino di ricarica, ma si può essere aggiornati anche da remoto, attraverso l’applicazione My Citroen, dalla quale è anche possibile impostare la ricarica programmata o differita.
Le caratteristiche della Citroen C5 Aircross ibrida
Il motore termico benzina PureTech 180 è accoppiato al motore elettrico da 80 kW e 320 Nm di coppia, per una potenza complessiva di 225 cavalli.
L’unità è accoppiata al cambio automatico e-EAT8 e la casa del Double Chevron ha dichiarato un’autonomia di 50 km in modalità esclusivamente elettrica.
Seguici qui