Citroën C5 Aircross Plug-In Hybrid: debutta la versione da 180 CV
Dovrebbe arrivare nelle prossime settimane anche in Italia
All’inizio di quest’anno, Citroën ha presentato il nuovo un restyling della Citroën C5 Aircross che ha portato con sé diverse novità. Ora, il brand francese ha deciso di ampliare la gamma della versione ibrida plug-in con l’aggiunta di una nuova motorizzazione.
Oltre all’attuale variante da 225 CV, adesso la Citroën C5 Aircross Plug-In Hybrid è disponibile con un gruppo propulsore ibrido plug-in da 180 CV. Questa configurazione prevede un motore elettrico da 110 CV abbinato al PureTech benzina da 1.6 litri.
Il motore PureTech a benzina produce 150 CV anziché 180 CV
L’unica differenza è che quest’ultimo ora sviluppa 150 CV anziché 180 CV mentre rimane invariato il cambio automatico e-EAT8 a 8 marce. Grazie alla batteria da 10,8 kWh, la C5 Aircross Plug-In Hybrid riesce a percorrere fino a 55 km in modalità 100% elettrica senza produrre emissioni e con una singola ricarica.
La Citroën C5 Aircross Plug-In Hybrid 180 è già disponibile in Spagna con prezzi a partire da 38.741 euro. Tuttavia, dovrebbe arrivare nelle prossime settimane anche in altri paesi europei, tra cui l’Italia.
Seguici qui