Citroën C5, presentato ufficialmente il nuovo facelift per il 2012

Piccolissime modifiche e nuovo sistema di infotainment

La Citroën C5 si rifà leggermente il trucco per l'anno nuovo e presenta questo facelift, valido sia per la berlina che per la Tourer, che non va ad intaccare quasi nulla del suo aspetto classico, ma lo aggiorna lievemente

Qualche piccola modifica e un paio di accorgimenti. La Citroën C5 si aggiorna, sia nella sua versione berlina che in quella Tourer, senza però snaturarsi o presentare qualcosa di nuovo. Siamo ben lontani dal parlare di un nuovo modello, ma comunque abbiamo potuto così vedere l’arrivo del model year 2013, in attesa di qualcosa di più spinto.

Da un punto di vista stilistico, bisogna veramente conoscere a memoria ogni singolo centimetro della C5 per potersi rendere conto di qualche reale cambiamento. Forse il cambiamento più grande è l’adozione del nuovo stile del logo delle “double chevron”. Il resto è quasi tutto opzionale, come i nuovi cerchi in lega da 17 pollici Egée e il nuovo colore per la carrozzeria marrone Guaranja Brown. L’allestimento Executive può ora contare anche su nuove coperture in pelle e stoffa, ma non è su questo che il vostro sguardo si fermerà. Infatti gli aggiornamenti più significativi sono stati effettuati sul sistema di infotainment, che ora può contare sulla tecnologia MyWay con Connecting Box. Questo aggiunge finalmente anche le varie prese per la connessione di dispositivi esterni come AUX, USB e Bluetooth. Sull’edizione Tourer, tra l’altro, ha trovato posto anche la videocamera per la retromarcia, le cui immagini verranno visualizzate proprio sullo schermo del sistema di infotainment.

Non si è parlato ancora di prezzi e costi, senza contare i motori, ma in questo particolare caso ci sentiamo piuttosto sicuri nell’affermare che ciò è dovuto al fatto che questi dati sono rimasti completamente invariati rispetto alla precedente edizione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)