Citroen C5 X: il focus sul design del nuovo modello francese [VIDEO]
Arriverà sul mercato entro la fine di quest'anno
La Citroen C5 X è il nuovo modello del Double Chevron, “una sintesi tra una berlina, una station wagon ed un SUV”, dicono dalla casa transalpina. Un modello in arrivo entro la fine di quest’anno, con un design caratteristico, su cui è concentrato il nuovo video ufficiale. Con un’aerodinamica ottimizzata per ridurre i consumi.
Le caratteristiche
Partiamo dal frontale, con la forma luminosa a V caratteristica della nuova identità del marchio francese e gli elementi cromati e nero lucido. Gli chevron superiori sottolineano l’estremità del cofano e si estendono fino alle luci diurne a LED, accentuando la percezione di larghezza del frontale, mentre quelli inferiori si estendono sino ai proiettori a LED e alle luci diurne. Il cofano ha una forma generosa, a sviluppo orizzontale e posizionato piuttosto in basso.
Il profilo propone numerose caratteristiche legate al mondo dei SUV, come l’assetto rialzato o le grandi ruote da 720 mm, mentre nel posteriore viene trasmesso un mix tra forza ed eleganza. Si notano lo spoiler posteriore e le luci LED a 3D, quest’ultime allungate orizzontalmente e risalgono sulle fiancate, per rinforzare l’assetto del veicolo su strada, riproponendo la firma a V del frontale.
Le dimensioni
La nuova Citroen C5 X ha una lunghezza di 4.805 millimetri, una larghezza di 1.865 mm ed un’altezza di 1.485 mm, mentre il passo è di 2,78 metri. Il bagagliaio è ampio, in stile station wagon, ed ha un volume di capienza di 545 litri, con un portellone posteriore con un’ampia apertura ed una soglia di carico bassa.
Seguici qui