Citroën C5 X: il comfort incontra il benessere delle terme di Carinzia [FOTO]
Il brand francese ha portato la sua ammiraglia nel sud dell'Austria per scoprire le famose terme locali
La nuova Citroën C5 X offre dimensioni esterne parecchio generose grazie a un passo di 2785 mm. Non sono soltanto i passeggeri a beneficiare dell’abbondante spazio, ma anche il bagagliaio. È stato progettato pensando a una station wagon, sia per le sue dimensioni che per il suo trattamento esclusivo.
Il volume di carico parte da 545 litri e arriva fino a 1640 litri abbattendo i sedili della seconda fila. È presente anche un fondo piatto con un’apertura ampia e funzionale, dalla soglia di carico bassa e forme interne regolari. La tendina copribagagli facilita ulteriormente il carico poiché solidale al portellone.
A bordo ci sono sedili e sospensioni attive Advanced Comfort
La C5 X propone i sedili Advanced Comfort che sono un punto di riferimento in termini di comfort di seduta. La sensazione visiva si unisce alla realtà dell’uso grazie a un rivestimento unico con impunture dagli elementi grafici specifici, che trasmette un’immediata sensazione di benessere. Il comfort dinamico e posturale è garantito da un’imbottitura ad alta densità e da una spessa schiuma strutturata.
Anche gli ampi finestrini sono stati progettati per offrire l’indispensabile luminosità per il buon umore di tutti i passeggeri oppure per ammirare i nuovi paesaggi in viaggio. La Citroën C5 X è dotata anche delle sospensioni attive Advanced Comfort con controllo attivo e continua che filtrano le sollecitazioni della strada.
Il risultato di questo potente mix dedicato al comfort è evidente dopo un lungo viaggio. Ad esempio, la casa automobilistica francese ha portato la sua ammiraglia a Carinzia, nel sud dell’Austria, dove ci sono stabilimenti termali e balneari dal sapore asburgico e che completano la generosa offerta dei laghi dall’acqua cristallina e delle dolci montagne.
Nelle città di Bad Kleinkirchheim e Villach si concentra un potente mix di benessere termale che ha una posizione di assoluto rilievo nel panorama europeo. In inverno, l’accoppiata sci e terme è una carta vincente, così come in estate dopo una camminata è bello completare la giornata con il relax delle piscine termali.
Su una superficie di 11.000 m² ci sono tre distinti ambienti che si contendono l’attenzione dei visitatori: Fan, Spa e Fit. A disposizione, anche il divertente rafting sui gommoni del Crazy River. Nella suggestiva vasca Thermal Urquellbecken di 25 metri, l’acqua termale affiora dalle profondità della terra attraverso uno strato di ghiaia e con una temperatura di 29,9 °C.
Ogni giorno 10 milioni di litri di acqua termale pura vengono in superficie, con un getto così imponente da richiedere il rinnovamento dell’intero contenuto della piscina ogni tre ore. Disposti su quattro livelli, le Kärnten Therme puntano a un riuscito mix tra sport e relax, divertimento e benessere.
È presente una zona riservata alle sole donne dove una volta al mese e con la luna piena viene organizzata la sauna con il plenilunio, infusi a tema e la possibilità di fare il bagno senza veli.
Seguici qui