Nuova Citroën C5 X alla scoperta dei più bei laghi di Carinzia [FOTO]

La grande berlina visita la riviera austriaca composta da circa 40 laghi

Il design originale della nuova Citroën C5 X riesce ad esprimere status ed innovazione, portando una ventata di modernità nel segmento delle grandi berline.

All’interno dell’intera gamma della casa automobilistica francese, la nuova C5 X ha il ruolo di ammiraglia, un privilegio che porta anche l’impegno di rappresentare il meglio delle tecnologie e delle innovazioni al servizio della sicurezza e del comfort con cui l’azienda francese continua a distinguersi.

Citroën C5 X laghi Carinzia

La scelta di distribuire i suoi 4,80 metri di lunghezza in una silhouette che unisce lo stile di una berlina allo spazio di una station wagon, con l’altezza dal suolo di un SUV che emerge grazie ai cerchi in lega da 19”, conferisce una forte identità alla vettura.

La protezione nera che abbraccia l’intera carrozzeria risulta ancora più evidente nei punti di contatto, come dimostra l’ampio paraurti posteriore. Non mancano diversi sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) come l’Extended Head-Up Display e l’Highway Driver Assist.

Non mancano, inoltre, la retrocamera con visione a 360°, il Rear Cross Traffic Alert, il Keyless Access and Start e le sospensioni attive Citroën Advanced Comfort (una tecnologia esclusiva della versione ibrida plug-in che associa gli smorzatori idraulici progressivi a un controllo elettronico degli ammortizzatori).

Citroën C5 X laghi Carinzia

La grande berlina francese visita i laghi di Carinzia

Di recente, lo storico marchio francese ha deciso di portare la nuova Citroën C5 X Plug-In Hybrid nello scenario naturale dei laghi della Carinzia (Austria). Quest’ultima si propone come la riviera austriaca dove la spiaggia è rappresentata dai prati verdi, l’acqua è limpida e la sua temperatura raggiunge i 28 °C da maggio a settembre. Tale riviera è distribuita su buona parte del territorio, che può contare su una quarantina di laghi.

I primi quattro occupano da soli un quinto della superficie totale: Wörthersee, Millstätter See, Ossiacher See e Weissensee. Sono di origine glaciale poiché si sono formati dopo il ritiro dell’ultima glaciazione e la ridotta superficie unita alla scarsa profondità spiegano la temperatura mite delle acque. Metà di questi laghi si trova oltre i 1000 metri di quota, giustificando differenti opportunità di svago che uniscono le attività tipiche del mare a quelle della montagna.

Poi c’è la città di Klagenfurt, presente sulle sponde del Wörther See, che rivela il carattere della Carinzia e il suo ricco patrimonio medievale. Piccoli borghi oppure storici castelli, come quello di Landkstron, cedono la migliore posizione solo all’imponente torre panoramica Pyramidenkogel, che con i suoi 100 metri di altezza è la torre di osservazione in legno più alta del mondo.

Citroën C5 X laghi Carinzia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Free2Move annuncia l’acquisizione di Opel RentFree2Move annuncia l’acquisizione di Opel Rent
Auto

Free2Move annuncia l’acquisizione di Opel Rent

Questa acquisizione rappresenta un passo molto importante per il brand di Stellantis
Free2Move ha annunciato poco fa l’acquisizione di Opel Rent, precedentemente di proprietà di Techno Einkauf GmbH e Verband deutscher Opelhändler