Citroën C5 X Hypnos: nuova edizione speciale che fonde stile e comfort [FOTO]
Le prime consegne partiranno all'inizio del prossimo anno
Citroën ha appena lanciato una nuova edizione speciale della sua C5 X con il nome di Citroën C5 X Hypnos. Rappresenta l’apice dell’eleganza e del benessere a bordo. Basata sull’allestimento Max, questa versione porta l’esperienza di guida verso nuovi livelli grazie a un’attenzione scrupolosa ai dettagli.
Il primo dettaglio che salta subito all’occhio è la nuova colorazione Eclipse Blue, che adorna la carrozzeria, impreziosita da grafiche in Infrared Red. Gli esterni sfoggiano anche una finitura in Gloss Black sulle fiancate e sulle portiere anteriori, che culmina in una striscia Infrared e nella firma Hypnos posta al centro.
Il tutto è abbinato a cerchi in lega AeroX da 19” in una nuova variante colore, mescolando Onyx Black con un effetto diamante, coperti da una vernice scura. Questi dettagli esterni fanno della nuova C5 X Hypnos un modello che non passa di certo inosservato.
Tanto benessere a bordo
L’abitacolo della nuova Citroën C5 X Hypnos fonde tranquillità con un’atmosfera chiara e ariosa, enfatizzata da materiali leggeri e caldi. I sedili in pelle traforata sono impreziositi da un motivo a spina di pesce mentre il comfort è amplificato da sedili riscaldati, ventilati e con funzione massaggio, completi di regolazione lombare elettrica.
Anche le finiture interne, dai pannelli delle portiere ai dettagli in legno finto Karuun, contribuiscono a creare un ambiente accogliente e spazioso.
Tutto ciò è amplificato da un tetto panoramico in vetro e da un sistema Hi-Fi di alta qualità. La nuova C5 X Hypnos è dotata di Citroën Advanced Comfort e di sospensioni attive, che, insieme alle prestazioni acustiche di alto livello, offrono un’esperienza di guida davvero unica.
Sotto il cofano c’è un motore da 225 CV
Arrivando al motore, la nuova special edition del brand francese viene fornita con un gruppo propulsore ibrido plug-in da 225 CV abbinato al cambio automatico e-EAT8 a 8 marce, che assicura versatilità e i vantaggi della guida elettrica quotidiana.
La Citroën C5 X Hypnos prende il nome dal Dio greco del sonno Hypnos ed enfatizza la dicotomia tra il design esterno e interno. Infine, la nuova vettura è disponibile a partire da oggi, con le prime consegne previste per l’inizio del 2024.
Seguici qui