Citroën Cactus, prime info e immagini ufficiali in anteprima
Un ritorno alla 2CV?
Le prime immagini della concept car Cactus sono sbarcate da poco sul web sorprendendo appassionati e non solo. Il prototipo proposto da Citroën farà il suo debutto ufficiale in anteprima mondiale in occasione dell’imminente Salone di Francoforte 2013, ma dovrebbe essere svelato tra poco.
Quella che sembra essere una Range Rover alla francese presenta uno stile crossover con pannelli della carrozzeria realizzati in plastica, un parabrezza inclinato e fari anteriori a LED. Fa tanto parlare di sé la linea di tetto, ma anche i cerchi in lega e i paraurti “Air Bump” dal design unico che avranno il compito di tenere lontana la carrozzeria da graffi.
L’abitacolo è en plein air ed è dotato anche di sedili in pelle e inserti in metallo. La strumentazione di questo concept Cactus è digitale e non mancano sistemi di infotainment e un sistema di ventilazione unico.
Non si sa per il momento quale unità motoristica muoverà la Citroën Cactus, ma il sistema di infotainment ci fa capire che il concept sarà molto probabilmente mosso da un motore ibrido o addirittura elettrico. La Cactus concept verrà svelata ufficialmente a breve e quindi avremo altri dettagli da fornirvi.
Seguici qui
non vedo l’ora di sapere che è in commercio e quanto costa. da anni aspetto un veicolo futuristico da CITROEN.. veramente sogno una DS Pallas versione 2020 ma in attesa di quella.. mi potete mandare tutte le novità relative a questo veicolo CACTUS? E’ statop un piacere scoprirlo per puro caso.. Saluti