Citroen: con la nuova e-C3 e la Ami raddoppia la quota di elettriche

Ora è pari al 3,93%, rispetto all'1,94% del 2023

Citroen: con la nuova e-C3 e la Ami raddoppia la quota di elettriche

Citroen ha fatto un passo avanti importante, sul tema elettrico, nel mese di ottobre appena terminato. La quota di mercato delle vetture BEV del marchio del Double Chevron, infatti, è raddoppiata: 3,93%, rispetto all’1,94% registrato lo stesso mese del 2023. Con, in primo piano, le vendite di Ami e nuova e-C3.

È arrivata la nuova e-C3

Il mese di ottobre ha visto l’arrivo in Italia della nuova Citroen C3. Sono già stati effettuati oltre 12.000 ordini della nuova generazione ed i primi 4.000 sono stati evasi nelle scorse settimane, con le prime consegne nel nostro Paese. Di questo numero, il 20% è stato destinato alla versione elettrica, cioè la e-C3, con i suoi 113 cavalli di potenza, per un’autonomia dichiarata fino a 326 chilometri. Con un prezzo a partire da 23.900 euro o a 159 euro al mese, tramite un finanziamento.

Anche la Citroen C4 ha registrato risultati significativi nel mese di ottobre, con una crescita di 1,68 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2023 e una quota di mercato che si avvicina al 6% nel proprio segmento.

Primato per Ami nei quadricicli elettrici

Citroen Ami

La Citroen Ami, protagonista in questi giorni ad EICMA 2024 con l’anteprima italiana del restyling, è in vetta alle vendite dei quadricicli elettrici, con una quota del 46,36% ad ottobre 2024. Nei primi dieci mesi dell’anno in corso, il piccolo modello del marchio transalpino ha mantenuto il primato con una quota complessiva del 40,6% nel segmento dei quadricicli elettrici e del 28,1% includendo tutte le motorizzazioni, consolidando così la sua posizione di leadership.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)