Citroën conferma la crescita in Italia: gennaio positivo grazie in particolare alla C3

Citroën inaugura un promettente 2026 raggiungendo a gennaio la quota di mercato del 4%

Citroën conferma la crescita in Italia: gennaio positivo grazie in particolare alla C3

Il 2026 si apre con segnali positivi per Citroën in Italia, confermando un trend di crescita che ha caratterizzato l’intero 2025. Secondo l’elaborazione di Dataforce, il marchio raggiunge a gennaio una quota di mercato del 4%, che sale al 4,2% considerando il solo canale privati, a testimonianza della fiducia crescente del pubblico italiano. Rispetto all’ultimo trimestre 2025, si registra un incremento di 0,6 punti percentuali sulla quota complessiva e di un punto sul canale B2C.

Citroën inaugura un promettente 2026 raggiungendo a gennaio la quota di mercato del 4%

Particolarmente brillante il mercato delle auto 100% elettriche: Citroën raggiunge una quota del 10,2%, in crescita di 2,4 punti rispetto a gennaio 2025, collocandosi al terzo posto assoluto tra i brand elettrici in Italia. Artefice principale di questo successo è la Nuova ëC3, vettura più venduta del proprio segmento, che conferma il primato già ottenuto nel 2025. Nel contesto generale, ëC3 risulta anche il terzo modello più venduto in assoluto sul mercato italiano.

Positivi anche i risultati dei SUV. Il Nuovo C3 Aircross registra un incremento di 0,6 punti sulla quota complessiva e di 0,9 punti nel canale privati, posizionandosi come seconda elettrica più venduta del segmento dei SUV compatti. Il lancio del Nuovo C5 Aircross permette a Citroën di crescere di quasi un punto nel segmento C-SUV, offrendo maggiore spazio, comfort e tecnologia. Disponibile anche in versione 100% elettrica con autonomia fino a 680 km, e nelle varianti ibride plug-in e Hybrid 145, il modello conferma l’attenzione del marchio per la mobilità sostenibile.

Citroën conferma la crescita in Italia: gennaio positivo grazie in particolare alla C3

A completare un gennaio brillante, Citroën Racing Formula E Team consolida la leadership nel Campionato Piloti di Formula E con Nick Cassidy. La competizione elettrica urbana rafforza l’immagine innovativa del brand, offrendo al contempo un laboratorio tecnologico per la mobilità elettrica di domani. Con questo avvio, la casa automobilistica francese di Stellantis conferma la capacità di combinare successo commerciale, elettrificazione e performance nel motorsport, rafforzando la propria presenza nel mercato italiano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)