Citroën consegna cinque veicoli elettrici al Comune di Ponza [FOTO]

Il brand francese promuove la sostenibilità ambientale di tutta l'isola

Attraverso il progetto Citroën Drive Ponza Electric, Citroën ha deciso di collaborare con il Comune di Ponza per promuovere ulteriormente la sostenibilità ambientale di tutta l’isola.

Dopo un 2022 nel quale la casa automobilistica francese ha consegnato flotte di veicoli elettrici ai comuni delle isole sarde La Maddalena e Carloforte, l’importante iniziativa arriva anche nella più grande delle isole ponziane, un piccolo gioiello a pochi km dalla costa laziale.

Citroën Drive Ponza Electric

Quattro Ami e una e-C4 X

In questo modo, il brand di Stellantis può diffondere la cultura del rispetto ambientale e aiutare a salvaguardare il patrimonio culturale e naturalistico dell’isola. Il progetto prevede la consegna, in comodato d’uso gratuito, di una flotta composta da quattro Citroën Ami e dalla nuova e-C4 X 100% elettrica.

Si tratta di veicoli adatti alle esigenze di ogni ente istituzionale, offrendo spostamenti fluidi, silenziosi e senza emissioni di CO2 su tutto il territorio di Ponza. L’accordo è stato ufficializzato con la consegna delle vetture e una conferenza stampa il 12 giugno, alla presenza del sindaco Francesco Ambrosino, delle autorità locali e del Managing Director di Citroën Italia Marco Antonini.

Citroën Drive Ponza Electric

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)