Citroën DS: gamma in espansione, forse in arrivo una rivale per la Fiat 500

Citroën sta puntando tantissimo sulla nuova gamma DS e per il futuro ha in programma di espanderla ancora di più, creandone nuove versioni dedicate a mercati o segmenti differenti. Si parla di un’ammiraglia destinata alla Cina, ma soprattutto è saltata fuori l’idea di creare una city car di classe che possa essere in grado di rivaleggiare con la nuova Fiat 500.
Alcuni dei nuovi modelli dovrebbero seguire l’esempio della concept car Metropolis, presentata al Salone di Shanghai dello scorso anno. Per quanto riguarda la city car, invece, i tecnici francesi dovranno cercare di inventarsi qualcosa di nuovo, perché secondo quanto rivelato al settimanale Autocar da Thomas d’Haussy, Product Planning Chief di Citroën, il prototipo della DS mal si adatterebbe alla creazione di una city car e il successo che sta avendo la 500 rischierebbe di compromettere tutto il lavoro. Occorre farsi venire in mente qualcosa di innovativo.
Si è già iniziato a parlare di una potenziale Citroën DS1, che ovviamente avrebbe le sue basi nella classica C1. Questa addirittura avrebbe già una data di presentazione, che sarebbe il Salone di Parigi 2012 nel prossimo autunno. Un’altra novità potrebbe essere la DS4 attrezzata con lo stesso sistema diesel ibrido a trazione integrale che abbiamo potuto vedere sulla DS5.
Seguici qui