Citroën DS, per i suoi 60 anni ha scelto il Rétromobile di Parigi

L'esposizione riunirà cinque modelli prestigiosi

La Citroën DS festeggia i suoi sessant'anni a Parigi, all'interno di Rétromobile. Nello stand del marchio francese ci saranno tanti modelli che ripercorreranno la sua grande storia
Citroën DS, per i suoi 60 anni ha scelto il Rétromobile di Parigi

Citroën DS – Il 2015 sarà un anno importante per Citroën. Il suo marchio DS compie, infatti, 60 anni che festeggerà presenziando alla 40ª edizione di Rétromobile a Parigi, in programma dal 4 all’8 febbraio 2015.

Lo spazio DS al centro del Parco delle Esposizioni della Porte de Versailles accoglierà tutti gli amanti del marchio francese e non, grazie anche all’aiuto dell’associazione Amicale Citroën e dei club DS e SM. In particolare, l’esposizione riunirà cinque modelli prestigiosi, messi a disposizione affinché il pubblico possa avere l’occasione di ammirare il passato su cui si basa il presente del marchio DS, e presenterà snche una delle ultime creazioni della Marca, la DS 3 CABRIO in versione Ultra Prestige. Le grandi star della 40ª edizione di Rétromobile saranno la DS 19 del 1959, proposta nella configurazione originale, con livrea grigio-rosa e tetto color melanzana abbinati a interni blu royal, e una DS 21 Cabriolet del 1968, con cambio idraulico, dalle linee essenziali che si caratterizza, inoltre, per i sedili in pelle rossa in contrasto con il bianco Carrara della carrozzeria e il nero della capote.

Passando per gli anni ’70 ci saranno una DS 20 Pallas, un modello di lusso, con rivestimenti in pelle Tabac, carrozzeria beige Tholonet, vetri colorati e persino un tetto apribile, e una SM in versione Coupé del 1971 appartenuta a Sua Maestà il Re del Marocco, Hassan II, che si distingue per la carrozzeria sabbia metallizzata, le targhe particolari, il rivestimento in pelle naturale, la climatizzazione, la radio Hi-Fi Continental Edison specifico per il modello, i vetri colorati e i fari fendinebbia. Il motore è, invece, un V6 Maserati. Infine, ci sarà una SM in versione Coupé del 1972 di prima mano, con carrozzeria marrone Scarabée e sedili in finta pelle. La sospensione idraulica con correttore di assetto è simile a quella di DS con l’aggiunta di un innovativo sterzo ad assistenza variabile (DIRAVI).

Tra le ultime novità Citroën ci sarà la DS 3 Cabrio Ultra Prestige che ha ereditato dalle DS d’epoca e dalla SM lo stesso “spirito rivoluzionario”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)