Citroën DS3 Cabrio, a breve una versione Racing?

Un po' di pepe per la scoperta

I rumors riguardanti l'arrivo di una futura versione sportiva della DS3 Cabrio si fanno sempre più importanti sul web. Per il momento, la Casa non ha ufficializzato la notizia
Citroën DS3 Cabrio, a breve una versione Racing?

La gamma DS di Citroën continua il suo sviluppo e non smette di sfornare nuovi modelli premium paralleli alla gamma standard del costruttore francese. Dopo la versione scoperta della DS3, Citroën starebbe pensando ad un’edizione sportiva della sua piccola city car esclusiva.

Sin dal suo lancio sul mercato, la Citroën DS3 aveva suscitato molti commenti positivi da parte del pubblico e dei clienti stessi. Nonostante la sua versione Racing fosse improbabile, alla fine in Citroën avrebbe optato per farla e il successo non ha smesso di crescere per la francesina. Così, secondo le prime indiscrezioni che provengono dalla Gran Bretagna, il fatto che il costruttore francese abbia intenzione di introdurre una nuova variante “pompata” della sua DS3 Cabrio sarebbe sempre più probabile. Così come per la versione coperta, sotto il cofano della Cabrio più spinta sul mercato attuale ci sarebbe il propulsore quattro cilindri THP in grado di offrire una potenza massima di 155 cv.

La DS3 Racing “standard” monta un’unità quattro cilindri da 200 cv e 275 Nm di coppia. Possiamo quindi immaginarci che la versione Cabrio adotti lo stesso motore insieme ad un’estetica rivista, che prevederà elementi aerodinamici quali un body kit estetico, ma anche un nuovo tubo di scarico, cerchi in lega e interni con personalizzazione Racing e sedili avvolgenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)